30 Rock avrebbe potuto avere uno spinoff: Tina Fey e Robert Carlock collaboreranno infatti nuovamente con NBC in occasione di una comedy con star Ted Danson che, in origine, avrebbe dovuto avere come protagonistaAlec Baldwin nel ruolo di Jack Donaghy.

Il sito The Hollywood Reporter ha rivelato online che il progetto avrebbe dovuto mostrare il personaggio impegnato nella campagna elettorale pr diventare sindaco di New York. Il network, per quasi un anno, ha parlato con Baldwin del possibile progetto. L’attore ha però cambiato idea e ha rinunciato a tornare sul set, un po’ come accaduto con il film Joker in cui avrebbe dovuto avere il ruolo di Thomas Wayne, abbandonando però il progetto poco dopo l’annuncio del suo arrivo nel cast.

Tina e Robert hanno però pensato che l’idea alla base della comedy fosse piuttosto buona e hanno quindi deciso di rimuovere tutti i riferimenti a 30 Rock, rinunciando all’idea dello spinoff pur salvando la serie.
Ted Danson ora avrà il ruolo di un benestante uomo d’affari che cerca di essere eletto sindaco nella città di Los Angeles per una serie di motivi sbagliati. Dopo aver conquistato le elezioni l’uomo deve quindi capire ciò che vuole sostenere, guadagnare il rispetto dello staff e riallacciare i rapporti con la sua figlia teenager, il tutto mentre cerca di tenere sotto controllo la popolazione dei coyote.
Nella serie originale Jack aveva una figlia che, alla fine della messa in onda degli episodi, era ancora una bambina, elemento che quindi sembra sia stato mantenuto dal potenziale spinoff.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Collider