Ming-Na Wen, interprete di May in Agents of S.H.I.E.L.D., ha confermato la presenza di un riferimento a Mulan nel season finale della sesta stagione. Si tratta di un collegamento dovuto al fatto che l’attrice ha doppiato il personaggio nel classico d’animazione Disney del 1998. Il collegamento è una posa da combattimento che l’agente assume poco prima di uno scontro, e che ricorda quella del personaggio animato prima del combattimento contro Shan Yu.

La stessa Ming-Na Wen ha confermato il collegamento, in risposta ad un utente che aveva notato la somiglianza:

Mi piace creare degli easter egg, e mi piace ancora di più quando i fan li trovano! Ottimo lavoro!

Lo scorso anno Ming-Na Wen ha ridato la voce al personaggio, nel ventennale del film d’animazione, all’interno di Ralph Spacca Internet. Nel 2020 uscirà il film live action della Disney (qui il teaser), con Yifei Liu nel ruolo della protagonista.

Lo show si concluderà con la settima stagione, in arrivo nel 2020. Jeph Loeb, capo della Marvel, ha parlato dell’epilogo dicendo:

Si concluderà in un modo incredibilmente emozionante e nel modo migliore. È divertente, è straziante…

Il cast dello show: Clark Gregg (Phil Coulson/Sarge), Ming-Na Wen (Melinda May), Chloe Bennet (Daisy “Quake” Johnson), Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons), Iain De Caestecker (Leopold Fitz), Henry Simmons (Alphonso “Mack” MacKenzie), Natalia Cordova-Buckley (Elena “Yo-Yo” Rodriguez), e Jeff Ward (Deke).

Il finale della sesta stagione dello show — che è durato due ore — è stato trasmesso in America, sulla ABC, lo scorso 2 agosto.

CORRELATO A AGENTS OF S.H.I.E.L.D.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB