Come già saprete, American Crime Story 3 — nonostante i dubbi che si erano diffusi — si farà, e sarà incentrata sullo scandalo che ha legato il presidente Bill Clinton e Monica Lewinsky.

Ma notizia recente annuncia che, a dispetto delle aspettative, la figura di Bill Clinton non sarà preponderante ai fini della storia che verrà raccontata, e tantomeno lo sarà quella della ex First Lady Hillary.

Queste le dichiarazioni di John Landgraf, CEO di FX:

Hillary, in realtà, in ‘Impeachment’ non è un personaggio significativo perché [la storia] è raccontata dal punto di vista di queste donne che erano molto lontane dal fulcro del potere. Si tratta realmente di una storia revisionista che viene raccontata dal punto di vista di queste donne le cui storie non sembravano in alcun modo centrali, data la posta in gioco in relazione a ciò che stava accadendo, ma che invece poi sono diventate davvero importanti. Hillary è sì un personaggio, ma non è uno dei personaggi principali.

Questi i primi nomi del cast dello show, il cui titolo completo è “American Crime Story: ‘Impeachment”: Beanie Feldstein interpreterà Monica Lewinsky, Sarah Paulson sarà Linda Tripp, Annaleigh Ashford sarà Paula Jones.

La produzione della stagione, terza del progetto dopo quella su O.J. Simpson e quella sull’omicidio Versace, inizierà il prossimo febbraio per una première già fissata al 27 settembre del 2020. La suddetta sarà scritta da Sarah Burgess e basata sul testo di Jeffrey Toobin “A Vast Conspiracy: The Real Story of the Sex Scandal That Nearly Brought Down a President”. Già la prima stagione dello show ha tratto ispirazione da un libro di Toobin, ovvero “The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson”. Monica Lewinsky partecipa come produttrice.

Inizialmente la terza stagione della serie avrebbe dovuto riguardare lo l’uragano Katrina, ma in seguito il progetto era stato abbandonato. Da anni si parlava di realizzare una stagione di American Crime Story dedicata allo scandalo Clinton, e infine quella storia verrà raccontata.

CORRELATO AD AMERICAN CRIME STORY 3

Fonte: THR