Quando, il mese scorso, è stato rivelato il cast completo di American Horror Story: 1984, i fan della serie di Ryan Murphy avranno notato l’assenza di alcuni volti familiari del franchise. Su tutti, si è fatta notare la mancanza dei nomi di Sara Paulson ed Evan Peters, che hanno fatto parte della serie per quasi tutte le stagioni. Ora John Landgraf, CEO di FX Networks e FX Productions, spiega perché.

Parlando con The Wrap al tour stampa della Television Critics Association lo scorso martedì, Landgraf ha rivelato che la ragione per cui c’è stato un tale cambiamento nel cast della serie è che la serie di antologia horror aveva semplicemente bisogno di una lavagna pulita dopo Apocalypse.

“Ricordate, [Murphy] ha fatto qualcosa di veramente interessante, cioè ha deciso di intrecciare diversi cicli durante le otto stagioni, e quindi è stato il cast più grande di sempre”, ha detto Landgraf. “Avevi attori che interpretavano 2-3 personaggi diversi. Dovevi riportare tutto il cast delle stagioni precedenti. Era un mostro in termini di dimensioni e costo di quel cast. Non puoi farlo tutto il tempo.”

Ha continuato spiegando che ciò significava che, nella stagione 9, il co-creatore della serie Ryan Murphy avrebbe dovuto rinnovare tutto. “Parte di ciò che doveva fare, che è quello che ha fatto, è stato pulire la lavagna, ricominciare da capo.”

Il risultato è un cast che presenta alcuni volti familiari, ma anche molti nuovi per quelli della serie. Nel video di casting che Murphy ha condiviso il mese scorso, l’intero cast è stato rivelato nei loro costumi anni ’80. Emma Roberts è il primo attore visto nel video, il che ha senso dato che è il nome più riconoscibile nella tradizione della serie. Le star perenni Sarah Paulson ed Evan Peters non appariranno quest’anno, almeno non in ruoli importanti.

Per quanto riguarda gli attori di ritorno, Leslie Grossman, Cody Fern, John Carroll Lynch e Billie Lourd sono tutti presenti nel video. Tuttavia, i membri più discussi del cast saranno probabilmente i nuovi arrivati.

La stella di Glee Matthew Morrison si riunisce quindi a Murphy per questo progetto per lui nuovo. Al suo fianco, troviamo Angelica Ross, che ha già lavorato con Murphy in Pose, insieme a DeRon Horton di Dear White People e allo sciatore olimpico Gus Kenworthy.

American Horror Story: 1984 debutterà mercoledì 18 settembre su FX.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlato con American Horror Story

Fonte: ComicBook

Consigliati dalla redazione