Jessica Lange ha preso parte a ben cinque delle otto stagioni di American Horror Story, e in una recente intervista ne ha parlato svelando quali, tra esse, ha preferito, tanto da stilare una vera e propria classifica.

Occorre sottolineare quanto l’attrice sia un’ammiratrice della serie e quanto sia grata per i riconoscimenti ottenuti grazie a essa, ovvero due Emmy e un Golden Globe (nonché svariate nomination).

L’unica stagione non considerata dalla Lange è stata l’ultima, Apocalypse, dato che in essa ha preso parte a un solo episodio. E ne ha parlato dicendo: “Non ho mai visto Apocalypse, quindi non saprei come classificarla”.

E ora scopriamo insieme la classifica, dalla stagione meno preferita a quella amata di più.

4° posto: Coven

american_horror_story_coven
Ecco cosa dice l’attrice di Coven:

Quell’anno, sono rimasta scioccata per aver vinto un Emmy per quella parte [Fiona Goode, n.d.r.]. La parte era scritta molto bene. Non ho amato particolarmente l’intera ambientazione e la stagione, né la storia che stavamo raccontando. Non è stata la mia preferita.

3° posto: Murder House

american_horror_story_coven

La Lange ha parlato di Murder House, primo capitolo della seria antologica, spiegando che avrà sempre un posto speciale nel suo cuore proprio perché è stata la prima stagione. Tuttavia, questo non è bastato a garantirle un posto più in alto nella sua classifica.

2° posto: Freak Show

american_horror_story_coven

La stagione in cui la Lange ha interpretato Elsa Mars, la proprietaria di un Freak Show (spettacolo con protagonisti delle persone ‘stravagenti’) sull’orlo del fallimento è tra le preferite dell’attrice per via dell’esperienza che ‘si è rivelata semplicemente nel realizzarla’.

1° posto: Asylum

american_horror_story_coven

La Lange non ha dubbi: la stagione in cui ha prestato il volto alla sorella Jude è in assoluto la sua preferita.

E voi cosa ne pensate? Concordate con la classifica stilata dalla Lange? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti!

Via TV Line