Prima ancora che venisse messa in onda l’ottava stagione di American Horror Story, ovvero Apocalypse, FX ha rinnovato la serie per una nona (1984, che debutterà a settembre) e decima stagione.

Ma cosa succedera dopo? Lo ha chiesto The Wrap a John Landgraf di FX durante i TCA. Le difficoltà di un ulteriore rinnovo sono molteplici: da un lato, l’acquisizione di FX da parte della Disney, dall’altro il mega-accordo di Ryan Murphy con Netflix, inoltre c’è sempre la variabile ascolti. Ma secondo Landgraf, l’unico che potrà decidere realmente se fare o meno un’undicesima stagione è Murphy stesso:

È una scelta di Ryan. Lavora con Tim Minear e Brad Falchuk. È una specie di folle genio creativo. Faccio questo lavoro da tempo e devo dire che è davvero unica la quantità di roba che esce dalla fertile immaginazione di quell’uomo. Penso che arriverà un momento in cui andrà al pozzo… e lo troverà vuoto. Ma finora non è ancora successo!

Insomma, sarà una decisione di Murphy se American Horror Story chiuderà:

Il punto è che Ryan ha un approccio molto interessante. Io sono uno che pianifica tutto, mentre lui è emotivo e spontaneo. Ha molte ispirazioni, e quando si sente ispirato inizia a creare. Sarei molto sorpreso se venissi a sapere che al momento ha già pensato al decimo episodio della nona stagione! E non so se ha già le idee chiare per la decima stagione: se sì, non le ha ancora condivise con me. Io sono metodico, e lui è incredibilmente rigoroso in ciò che fa, ma è impulsivo.

AMERICAN HORROR STORY: 1984, I DETTAGLI DELLA STAGIONE

Nel cast ritornano Emma Roberts, Cody Fern, Leslie Grossman e Billie Lourd. Torna anche John Carroll Lynch, già apparso in AHS: Freak Show nei panni di Twisty the Clown. Tra le new entry segnaliamo invece Gus Kenworthy e Angelica Ross, Zach Villa, DeRon Horton, Matthew Morrison. Non ci saranno Sarah Paulson ed Evan Peters, per la prima volta dall’inizio della stagione.

Al di fuori dell’ambientazione anni ’80, non si sa molto altro sul nono capitolo della saga di American Horror Story, se non che la stagione omaggerà tutti i classici slasher movie dell’epoca.

La serie tornerà su FX negli USA il 18 settembre. Vi ricordiamo che American Horror Story è stato rinnovato per due stagioni, decima inclusa.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Consigliati dalla redazione