Il finale di Arrow chiuderà non solo otto stagioni della serie, ma anche un lunghissimo percorso che ha di fatto dato il via all’universo condiviso dell’Arrowverse. Dare una chiusura appropriata a tutto questo non è semplice, e il produttore esecutivo Marc Guggenheim è ben consapevole delle difficoltà. In una recente intervista, ha inoltre confermato che proprio la scena finale della stagione 8, e quindi della serie di Arrow, presenta una serie di ostacoli logistici che dovranno essere superati.

Circa un mese fa ho terminato la mia meditazione, una mattina, e avevo tutta la scena in mente, una scena completamente nuova. Per dirigere quella scena ci sono una serie di ostacoli logistici che bisogna superare. Non si tratta di una scena che possiamo filmare domani. Mi sono sempre detto, a proposito del finale, che non avrei dovuto essere così rigido a proposito dei miei piani, e di tenermi aperto ad altre idee. Se non avessi fatto così, non avrei scritto la scena che ho scritto, e che mi piace davvero molto.

Tutto deciso quindi? Non proprio. Marc Guggenheim ha twittato che, se questa sua versione non venisse realizzata, a a causa degli ostacoli già citati, posterà le immagini della sceneggiatura:

La descrizione ufficiale dell’ultima stagione:

Dopo un naufragio, il playboy milionario Oliver Queen (Stephen Amell) è stato dato per disperso ed infine per morto per cinque anni prima che si scoprisse che era vivo in una remota isola nel del nord della Cina. È tornato a casa a Star City deciso a riparare gli errori commessi dalla sua famiglia e a combattere contro le ingiustizie. Nel ruolo di Green Arrow, Oliver ha salvato la sua città con l’aiuto del suo team che include l’ex militare John Diggle (David Ramsey), l’esperta di computer Felicity Smoak (Emily Bett Rickards), il suo ex pupillo Roy Harper (Colton Haynes), il furbo Rene Ramirez (Rick Gonzalez), la metaumana Dinah Drake (Juliana Harkavy), il brillante inventore Curtis Holt (Echo Kellum) e la Laurel Lance di Terra-2 (Katie Cassidy). Mentre scoprirà cosa il futuro gli riserva, Oliver si troverà ad affrontare la sua sfida più difficile, che lascerà il multiverso appeso ad un filo. Nella stagione finale di Arrow, Oliver Queen sarà costretto ad affrontare la realtà di cosa significhi davvero essere un eroe.

CORRELATO A ARROW 8

Che ne pensate? Cosa vi attendete dall’ultima stagione?

La serie tratta dai fumetti della DC, tornerà con gli episodi dell’ultima stagione a partire da martedì 15 ottobre. Le riprese sono in corso, ed è stato svelato che il titolo della première sarà Starling City. Potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: tvline