L’emittente americana The CW ha diffuso il calendario completo della tramissione di Crisi sulle Terre Infinite, l’atteso crossover delle serie dell’Arrowverse. Stavolta, più delle altre, gli show si combineranno per dare vita a qualcosa di davvero grande, con la partecipazione anche di Black Lightning e addirittura di Bruce Wayne.

Il calendario dell’evento, che coinvolgerà cinque serie diverse:

  • Supergirl: 8 dicembre
  • Batwoman: 9 dicembre
  • The Flash: 10 dicembre
  • Arrow: 14 gennaio 2020
  • DC’s Legends of Tomorrow: 14 gennaio 2020

Come già accennato, inoltre, all’interno del crossover apparirà il personaggio di Black Lightning. Protagonista di una propria serie già confermata per una terza stagione, l’eroe non si era finora confrontato con gli altri personaggi dell’Arrowverse, tanto da non essere considerato parte attiva di questo universo condiviso. Kevin Conroy, doppiatore di Batman nelle serie animate Batman: The Animated Series e Batman Beyond farà una speciale apparizione come Bruce Wayne del futuro.

Crisi sulle Terre Infinite unirà tutte le serie tratte dai fumetti della DC: ArrowThe FlashSupergirlDC’s Legends of Tomorrow, e Batwoman. I cinque episodi andranno suddivisi in un gruppo composto da tre puntate a dicembre e in un altro da due che concluderà la storia a gennaio.

Il progetto, che è stato annunciato alla fine al precedente crossover Elseworlds, sarà ispirato alla serie evento a fumetti pubblicata nel 1985 da Marv Wolfman e George Pérez. La suddetta non si limita solo ad essere uno dei classici della DC Comics, creata per riscrivere la confusa timeline dell’Universo DC, ma è nota anche per la tragica morte di alcuni degli eroi mascherati più amati dai fan.

CORRELATO A ARROWVERSE CROSSOVER

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: tvline