Baskets è stata cancellata.

FX ha infatti deciso che la conclusione della quarta stagione della serie, che avverrà il prossimo 22 agosto, coinciderà anche con la sua chiusura definitiva.

Il motivo di questa decisione è da ricercare negli ascolti: la comedy, infatti, ha fatto ritorno lo scorso 13 giugno con i nuovi episodi, e la media di telespettatori si è aggirata sui 334,000 totali con un rating di 0.1 (dati che comprendono anche le visualizzazioni in differita ncl corso della prima giornata di programmazione, n.d.r.), testimoniando così un calo del 20% rispetto alla stagione precedente.

La serie racconta la storia di un uomo a Bakersfield, in California, che “in un mondo vincolato dagli interessi delle multinazionali e dall’omogeneizzazione della società, osa seguire il suo sogno di diventare un clown professionista. Ma dopo una iscrizione senza successo in una prestigiosa scuola per clown di Parigi, l’unico lavoro che riesce a trovare è al rodeo locale. Baskets segue Chip Basket (Galifianakis) mentre persegue il suo sogno, contro ogni previsione, di diventare un clown rispettato”.

Eric Schrier, presidente della Programmazione Originale di FX Networks e FX Productions, ha commentato la notizia dicendo:

Per quattro stagioni, Baskets ha preso posto tra le grandi comedy di FX con il suo sguardo accattivante ed esilarante ai sogni e all’ambizione sia di “Chip Baskets” che della sua famiglia estesa e amorevole. Questo show è stato una gioia per tutti qui in FX, e siamo grati a Jonathan Krisel, Zach Galifianakis, Louie Anderson, Martha Kelly e al resto del cast e della troupe per averci dato la gemma che è Baskets.

Cosa ne pensate di questa cancellazione? Ditecelo nei commenti!

Fonte: TV Line