BBC ha annunciato le serie di cui ha ordinato la produzione, tra cui un nuovo progetto scritto da Steven Moffat, ex showrunner di Doctor Who e autore della nuova serie dedicata a Dracula.
Ecco i dettagli del progetto:

Inside Man è una mini-serie in quattro episodi prodotta da Hartswood Films e scritta da Steven Moffat. Le vite di un condannato nel braccio della morte negli Stati Uniti e una donna intrappolata in una cantina sotto un canonica britannica si incrociano nel modo più inaspettato. Le riprese della serie inizieranno alla fine del 2020.

Piers Wenger, responsabile di BBC Drama, ha dichiarato:

In occasione del nostro rapporto con Steven e Sue Vertue, ci hanno inviato questa miniserie che Steven ha scritto e ne abbiamo ordinato subito la produzione. Il copione ti coinvolge e conquista fin dall’inizio e io e Charlotte non abbiamo resistito a portare questa storia su BBC One.

Ridley Road sarà invece un thriller in quattro parti scritto da Sarah Solemani e racconta la storia dell’ascesa del fascismo nella Londra degli anni Sessanta e di una donna che ha rischiato tutto pur di combatterlo. Viviene Epstein segue infatti il suo amante nel pericolo e si ritrova alle prese con questioni di vita e di morte, iniziando una missione sotto copertura tra i fascisti, non solo per salvare l’uomo amato, ma anche per il bene della sua nazione. Il progetto è un adattamento del romanzo scritto da Jo Bloom e lo show sarà prodotto da Red Production Company (Happy Valley) e Nicola Shindler.
Solemani ha dichiarato:

Il rapporto del Regno Unito con il fascismo è più vicino e vivo di quanto ci piacerebbe pensare. Fortunatamente lo è anche il nostro tentativo di combatterlo. Il coinvolgente libro di Jo Bloom ha rivelato un lato più oscuro della Londra degli anni Sessanta e l’incredibile contributo della comunità ebraica nella lotta contro il razzismo. Sono eletterizzata all’idea di lavorare con Red e BBC per portare sullo schermo questa fetta poco conosciuta della storia britannica.

When It Happens To You è poi una serie sull’aborto ambientata nell’Irlanda del Nord e scritta da Gwyneth Hughes. Al centro della trama c’è la legge sull’aborto, che potrebbe cambiare, e gli episodi daranno uno sguardo alle questioni emotive legate all’argomento. A produrre lo show sarà Studio Lambert (The Feed, Three Girls).

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline