Il reboot di Beverly Hills 90210 è arrivato con un nuovo titolo (BH90210), ascolti notevolissimi (3,6 milioni di telespettatori) e un modo unico per accontentare un cast di stelle affermate. Una fonte attendibile ha riferito infatti all’Hollywood Reporter che la rara mossa di avere tutte e sette le stelle elencate nella parte superiore del foglio di convocazione sul set – spazio riservato in genere al protagonista o all’attore più importante – era un modo per gestire le personalità del principali membri del cast e non creare attriti. Il modo più semplice per gestire l’abbondanza di nomi è stato elencarli nello stesso modo in cui compaiono nei credits, cioè in ordine alfabetico: Gabrielle Carteris, Shannen Doherty, Jennie Garth, Brian Austin Green, Jason Priestley, Tori Spelling e Ian Ziering.

Quando la serie originale ha debuttato nel 1990, ha reso celebri tutti i membri del cast, portandoli contemporaneamente a diventare frequenti bersagli dei tabloid a causa di litigi sul set e battibecchi. Doherty e Garth hanno recentemente rivelato di essersi quasi prese a pugni durante un’animata discussione. Ma è acqua passata e ora la pace sembra regnare, almeno stando a quanto detto da Garth durante un recente evento stampa nel tour della Television Critics Association. “Lavoriamo molto bene insieme. Siamo un gruppo di professionisti e sappiamo come fare il nostro lavoro, e adoriamo farlo.”

Un rappresentante della CBS, che produce lo spettacolo per Fox, ha confermato i crediti del foglio di convocazione con un’altra fonte vicina allo spettacolo aggiungendo che porre il numero condiviso 1 vicino a tutti e sette i nomi è stata una decisione di gruppo. “Volevano mostrare che potevano lavorare tutti insieme. Il passato è passato”.

Per quanto riguarda i compensi, come riportato per la prima volta dall’Hollywood Reporter, gli interpreti principali hanno ricevuto 70.000 dollari per episodio nella nuova stagione. Spelling e Garth, che hanno co-creato il reboot, hanno inoltre percepito ciascuna 15.000 dollari aggiuntivi per episodio.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlato con BH90210

Fonte: Hollywood Reporter