Lo scorso aprile, Fuji TV ha iniziato a trasmettere Carole & Tuesday, il nuovo anime diretto da Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo) e realizzato dallo Studio Bones (Fullmetal Alchemist, My Hero Academia). L’emittente giapponese ha da poco annunciato che la prima metà della serie, composta da dodici episodi, sarà distribuita in tutto il mondo da Netflix a partire dal 30 agosto.

Per trovare le interpreti femminili delle due protagoniste sono state fatte audizioni su scala planetaria: Nai Br.XX eseguirà le parti cantate di Carole, mentre Celeina Ann presterà la sua voce a Tuesday.

La produzione ha sottolineato che si tratta del primo anime in assoluto ad avere un cast di doppiatori composto interamente da voci inglesi e con una colonna sonora così internazionale.

Ecco la sinossi ufficiale dell’anime:

 

Carl & Tuesday

Sono trascorsi cinquant’anni da quando l’umanità ha cominciato a migrare verso la nuova frontiera: Marte. È un’epoca dove la maggior parte della cultura viene prodotta da intelligenze artificiali, e le persone si accontentano di essere consumatori passivi.

C’è una ragazza che cerca di sopravvivere nella metropoli Alba City lavorando part-time e cercando di diventare una musicista. Ha sempre sentito che mancava qualcosa nella sua vita, e il suo nome è Carole.

C’è una ragazza che è nata in una famiglia benestante nella cittadina provinciale Herschel City, sogna di diventare una musicista, ma nessuno attorno a lei capisce la sua passione. Si sente la persona più sola del mondo, e il suo nome è Tuesday.

Le due ragazze hanno l’opportunità di incontrarsi e conoscersi: entrambe vogliono cantare, fare musica e ora sentono di avere la possibilità di farcela. Assieme possono solo creare una piccola onda, che però potrebbe crescere e diventare qualcosa di più grande…

 

 

Fonte: Anime News Network

 

 

I film e le serie imperdibili