Come farsi lasciare in 10 giorni avrà un reboot. Quibi – la nuova piattaforma video per consumare “piccoli morsi” di serie tv creata da Jeffrey Katzenberg – sta trasformando la commedia romantica del 2003 in una serie televisiva, che è stata descritta come una reinterpretazione moderna della storia originale.

Secondo la sinossi ufficiale pubblicata da Quibi, la serie “segue le vicende di una giovane editorialista frivola e di un dirigente pubblicitario sessuomane ed entrambi devono dimostrare, una volta per tutte, che sono in grado di essere monogami. Presto scopriranno che, dopotutto, rimanere in una relazione è più difficile di quanto Andie Anderson abbia fatto credere!” (Andie, che era interpretata da Kate Hudson nel film, era un’ambiziosa giornalista che di proposito corteggiava – e in seguito cercava di lasciare – Benjamin, il personaggio interpretato da Matthew McConaughey nel corso dei 10 giorni. La serie è scritta da Gary Branum di The Mindy Project.

La piattaforma sta inoltre sviluppando Last American Vampire, una serie drama soprannaturale che vede al centro un’agente dell’FBI che finisce per lavorare a fianco di un vampiro centenario per salvare il mondo da un imminente distruzione. Da 20th Century Fox, Last American Vampire è scritta da Terry Matalas. David Katzenberg, Seth Grahame Smith e Aaron Schmidt sono i produttori esecutivi.

Quibi è una piattaforma video creata per consumare i cosiddetti “quick bites”, che in italiano tradurremmo con “morsi veloci”. Infatti le serie televisive che verranno sviluppate per quest’app avranno la durata massima di dieci minuti ad episodio. Dietro a questo grande progetto c’è per l’appunto Jeffrey Katzenberg (il produttore cinematografico statunitense fondatore della Dreamworks con Steven Spielberg e David Geffen) e anche Meg Whitman.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: TVLine