Criminal, la nuova serie con protagonisti Hayley Atwell (Agent Carter) e David Tennant (Doctor Who), arriverà sugli schermi di Netflix il 20 settembre e online sono inoltre state condivise le prime due foto ufficiali.

La serie è composta da dodici episodi della durata di 45 minuti e la storia è ambientata in Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. Gli eventi rappresentati si svolgono quasi totalmente all’interno di una stanza per gli interrogatori, seguendo il conflitto mentale esistente tra gli agenti della polizia e i sospettati.

Nel cast ci sono anche Nicholas Pinnock, Katherine Kelly Lee Ingleby, Mark Stanley, Rochenda Sandall e Shubham Suref.
Tra le guest stat anche Youssef Kerkour e Clare-Hope Ashitey.

03465_criminal_uk_01 03465_criminal_uk_01

I protagonisti delle puntate ambientate in Francia saranno invece Margot Bancilhon, Laurent Lucas, Stéphane Jobert, Anne Azoulay e Mhamed Arezki, con guest star Nathalie Baye, Jérémie Renier e Sara Giraudeau.
In quelle che si svolgono in Germania recitano Nathalie Baye, Jérémie Renier e Sara Giraudeau, mentre le guest star sono Peter Kurth, Christian Berkel, Deniz Arora e Nina Hoss.
La storia in Spagna è infine interpretata da Jorge Bosch, José Ángel Egido, Nuria Mencía, Daniel Chamorro, María Morales, Javi Coll e Milo Taboada, con guest star Carmen Machi, Inma Cuesta, Eduard Fernández, Emma Suárez e Álvaro Cervantes.

Criminal è stata sviluppata dallo sceneggiatore George Kay e dal regista Jim Field Smith. Ogni episodio è stato girato nella lingua locale e scritto e diretto da persone del posto.
Il team è quindi composto da Frederic Mermoud, Antonin Martin-Hilbert, Mathieu Missoffe, Oliver Hirschbiegel, Bernd Lange, Sebastian Heeg, Mariano Barroso, Alejandro Hernández e Manuel Martín Cuenca.

Che ne pensate? State attendendo l’arrivo di Criminal su Netflix?

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili