È partita l’asta per la vendita degli oggetti e dei costumi di scena di Daredevil e di altre serie Marvel su Netflix. Fra i tanti acquirenti della prima giornata si segnalano Steven DeKnight e Erik Oleson, i due showrunner che si sono dati il cambio nelle tre stagioni della serie. Il primo ha acquistato il costume rosso e nero del personaggio, mentre il secondo ha comprato quello indossato da Matt Murdock nel corso del suo ultimo combattimento contro Wilson Fisk.

Le cifre spese dai due sono state abbastanza diverse. DeKnight ha speso 55mila dollari, mentre Oleson 7750, come hanno confermato in due post su Twitter:

Per quelli di voi che non lo sanno, oggi stanno mettendo all’asta prop dalle serie Marvel Netflix. Sono felice di dire che questo ragazzaccio torna a casa agli uffici della DeKnight Productions, dove appartiene.

Ho appena comprato il costume del combattimento finale di Matt per 7750 bigliettoni. La mia ragazza mi ucciderà!

Da sottolineare inoltre come nel corso della vendita qualcuno si sia anche accaparrato un finto forno a microonde per la modica cifra di 250 dollari. L’oggetto in questione era stato utilizzato nella celebre scena di combattimento della prima stagione dell’episodio Cut Man tutta realizzata in piano sequenza. Il forno viene lanciato nel corridoio contro uno dei trafficanti.

Questo per quanto riguarda la prima sessione dell’asta, dedicata al diavolo di Hell’s Kitchen. La seconda sessione, dedicata a Luke Cage, prevede la messa all’asta di vari accessori dal salone di Pop, vari costumi e abiti dello stesso Luke, ma anche di Maria Dillard e Diamondbreak. Pezzo particolare il braccio meccanico di Misty Knight. La terza sessione infine vedrà vari pezzi da Iron Fist, come la katana di Colleen Wing, i costumi di questo personaggio e del protagonista, il bastone della lancia di Madame Gao.

CORRELATO A DAREDEVIL

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

La terza stagione della serie ha visto protagonisti Charlie Cox, Elden Henson, Deborah Ann Woll, Joanne Whalley, Wilson Bethel, Jay Ali e Vincent D’Onofrio. Tutte le notizie sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: CBCB

I film e le serie imperdibili