Discovery of Witches, la serie prodotta da Sky e AMC Networks, avrà nel cast della sua seconda stagione Tom Hughes, la star di Victoria.
L’attore avrà il ruolo di Kit Marlowe, un commediografo inglese, poeta e traduttore dell’era elisabettiana.

I protagonisti dello show sono Matthew Goode e Teresa Palmer nei ruoli del vampiro Matthew Clairmont e Diana Bishop.
La serie è tratta dai romanzi scritti da Deborah Harkness che hanno venduto oltre 3.5 milioni di copie in tutto il mondo. Al centro della trama c’è Diana, una giovane che studia a Oxford e scopre di essere discendente delle streghe di Salem, ritrovandosi alle prese con la magia presente dentro di lei. La ragazza inizia poi una storia d’amore proibita con l’affascinante vampiro Matthew, che ha oltre 1.500 anni.

Nella seconda stagione i due protagonisti si ritrovano nella Londra elisabettiana, dove devono trovare una potente strega in grado di insegnare a Diana come controllare la sua magia, oltre a cercare il Libro della Vita.

Tom Hughes, commentando il suo arrivo in Discovery of Witches, ha dichiarato:

Non vedo l’ora di addentrarmi nel fantastico mondo di Deborah per interpretare un uomo così affascinante come Kit Marlowe. Con una ricca storia a cui attingere, l’oscurità e la natura mutevole di Kit saranno un piacere in cui addentrarsi.

Nel cast ci saranno anche Owen Teale (Game of Thrones), Alex Kingston (Doctor Who), Lindsay Duncan (The Honourable Woman), Valarie Pettiford (Half & Half), Edward Bluemel (The Commuter), Aiysha Hart (Line of Duty), Trevor Eve (Waking the Dead), Malin Buska (The Girl King) e Gregg Chillin (Being Human).

Sarah Dollard (Doctor Who) e Susie Conklin (The Musketeers) scriveranno la seconda stagione e ne saranno produttrici esecutive.

Che ne pensate? Siete felici dell’arrivo di Tom Hughes in Discovery of Witches?

Fonte: Deadline