Dr. Death, la serie di Universal Content Productions, avrà tra i suoi protagonisti gli attori Jamie Dornan, Alec Baldwin e Christian Slater, già nel cast della serie Mr. Robot.

Il progetto destinato al piccolo schermo si basa sull’omonimo podcast di Wondery e per ora non è stato ancora acquistato da un network o una piattaforma di streaming.

Dr. Death si basa sulla vera storia del dottor Christopher Duntsch (Jamie Dornan), una star in ascesa nella comunità medica di Dallas che stava gettando le basi per uno studio di neurochirurgia. I pazienti che entravano in sala operatoria con lui per delle complesse operazioni, ma di routine, si ritrovavano però molto spesso con lesioni permanenti o morivano. Il numero delle vittime ha iniziato a salire e due colleghi chirurghi e un giovane assistente del procuratore distrettuale decisero di fermarlo.

Alec Baldwin avrà nella serie Dr. Death il ruolo del neurochirurgo Robert Henderson, descritto come tranquillo, deliberativo e metodico. L’uomo crede con tutto il cuore nel sistema in cui ha fatto carriera e che non valga la pena fare le cose in fretta in nessun caso.
Christian Slater sarà invece il chirurgo vascolare Randall Kirby descritto come brusco, impulsivo e disposto a distruggere il sistema in nome della giustizia. I due medici saranno costantemente in contrasto a causa dei loro metodi e delle loro personalità, ma hanno gli stessi obiettivi.

Patrick McManus sarà il produttore esecutivo della serie in collaborazione con Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch, Hernan Lopez e Marshall Lewy.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety