Ieri è andata in onda negli Stati Uniti la prima puntata di BH90210 e, come promesso, il singolare reboot di Beverly Hills ha omaggiato Luke Perry. L’attore scomparso nel marzo scorso, interprete di Dylan nella serie, è stato ricordato dal gruppo di attori e dall’episodio in due scene precise. Durante un volo verso casa, il gruppo fa un brindisi alla memoria dell’attore, e nella scena finale Tori Spelling e Jennie Garth guardano una clip della serie in cui il personaggio di Dylan guida lungo la costa. Quindi il personaggio pronuncia delle parole non casuali: “benvenuto in paradiso, benvenuto nel luogo dove i tuoi sogni diventano realtà”.

Ecco il video con gli attimi conclusivi dell’episodio:

La scomparsa di Luke Perry, così inattesa, ha colpito nel profondo molti interpreti della serie. Proprio Shannen Doherty, che inizialmente aveva deciso di non prendere parte al progetto, ha cambiato idea dopo l’avvenimento. Ai reporter incontrati ai TCA ha dichiarato:

Decisamente non l’avrei fatto. Sapevo che lo show sarebbe stato venduto e sarebbe andato bene con o senza di me. Non avevano bisogno di me. Quindi non era, in quel momento, quello che volevo fare. Ma quando Luke è morto, le cose sono cambiate drasticamente per me, e ho pensato che fosse una grande opportunità per onorarlo. Sono contenta di aver preso quella decisione, perché ora sono seduta qui con un sacco di persone che rispetto e amo. Abbiamo intrapreso questo fantastico viaggio insieme, nel quale abbiamo anche avuto modo di guarire davvero dopo aver perso qualcuno che significa il mondo per tutti noi.

Jennie Garth e Gabrielle Carteris hanno svelato che l’attore era stato considerato nelle prime fasi di progettazione. Luke Perry era favorevole a partecipare, anche se i suoi impegni con Riverdale lo avrebbero costretto ad un ruolo più piccolo:

Avevamo avuto discussioni con lui al riguardo, sì, e lui ne era pienamente favorevole. Abbiamo parlato di lui come di un guest dello show. Aveva fatto parte di alcune delle discussioni che abbiamo effettivamente avuto come gruppo quando eravamo in studio.

Sempre nel corso dell’incontro del gruppo ai TCA, Ian Ziering ha parlato del reboot di Beverly Hills andato in onda nel 2008 e intitolato semplicemente 90210. L’attore non è un fan di quella serie e crede non abbia nulla a che vedere con la serie originale:

Non era davvero collegato all’originale. Stavano usando Beverly Hills, 90210 per attirare la gente. Appena ho visto l’episodio pilota, mi sono reso conto che non aveva nulla a che fare con ciò che avevamo creato. Era più una soap opera, mentre l’originale 90210 era più concreto, molto più focalizzato su problemi veri. Sento che le persone sono legate al nostro show anche grazie a questo elemento, non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. Con tutto il rispetto, [siamo] sempre imitati, mai eguagliati.

CORRELATO A BH90210

La nuova versione della serie di Fox ha debuttato il 7 agosto ed è composta da episodi di un’ora in cui i protagonisti della serie Jason Priestley, Shannen Doherty, Jennie Garth, Ian Ziering, Brian Austin Green, Gabrielle Carteris e Tori Spelling interpreteranno una versione “sopra le righe” di se stessi.

La sinossi di BH90210:

Essendosi allontanati dal momento in cui la serie originale si è conclusa diciannove anni fa, Jason, Jennie, Ian, Gabrielle, Brian e Tori si ritrovano quando uno di loro suggerisce che sia arrivato il momento di realizzare un reboot di Beverly Hills, 90210. Ma riuscire a realizzarlo potrebbe dare vita a una soap ancora più deliziosa rispetto al reboot stesso. Cosa accadrà quando primi amori, vecchie relazioni, amici e nemici si ritrovano insieme, mentre questo iconico cast – che il mondo ha visto crescere insieme – cerca di continuare la storia da dove si era interrotta?

Fonti: tvlinetvlinetvguide