In vista dell’arrivo di Empire 6, la produzione ha deciso di rivelare come verrà gestita l’assenza dello Jamal interpretato da Jussie Smollett.

Lo showrunner Brett Mahoney ha rivelato che i neo sposi Jamal (Smollett) e Kai (Toby Onwumere) decideranno di prolungare la loro luna di miele, e questo al fine di “rimanere felici” restando lontani da Lucious, Cookie e il resto della famiglia. Mahoney ha anticipato:

Jamal si prende un periodo sabbatico dalla famiglia. Non vuole essere coinvolto nel dramma della famiglia Lyon, il che è molto in linea con il suo punto di vista della scorsa stagione – dove [l’azienda di famiglia] dovrebbe essere qualcosa da cui la famiglia dovrebbe prendere le distanze. Il risultato è che Jamal e Kai hanno deciso di rimanere a Londra.

L’allontanamento di Smollett dalla quinta stagione dello show (era stato ‘eliminato’ dagli ultimi episodi) era stato causato dal controverso caso che lo aveva visto protagonista lo scorso gennaio. L’attore aveva sostenuto di essere stato picchiato e aggredito verbalmente da due uomini, che lo avevano apostrofato con frasi razziste o omofobe. L’attore era stato poi accusato di aver organizzato l’attacco e aver mentito alla polizia, ma alla fine era stato giudicato innocente. Il contratto di Jussie era poi stato rinnovato, ma il creatore della serie Lee Daniels successivamente aveva rivelato ai fan che non c’era alcuna intenzione di far tornare l’attore sul set: l’idea della produzione era cambiata dopo aver raccolto ulteriori informazioni e testimonianze.

Che ne pensate di questa notizia? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti!

La sesta stagione di Empire prenderà il via sugli schermi americani martedì 24 settembre, su Fox. Potete rimanere aggiornati sullo show grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TV Line

Consigliati dalla redazione