Evil è la nuova serie di CBS creata da Robert e Michelle King e i due autori hanno rivelato qualche dettaglio in più dell’atteso progetto.
Al centro della trama c’è una psicologa (Katja Herberts) che inizia a collaborare con un prete (Mike Colter) per investigare sui presunti miracoli, sulle possessioni demoniache e altri strani eventi.

I King, già autori di successi come The Good Wife, hanno svelato:

Stiamo scrivendo la serie dall’anno scorso e abbiamo fatto delle ricerche per almeno tre decenni.

Robert ha inoltre aggiunto:

Quello che volevamo fare è esplorare il modo in cui i social media hanno modificato l’idea di ciò che è malvagio e di come il male si sia trasferito da una persona all’altra… Metteremo al centro proprio questo, specialmente nella prima stagione, ovvero l’idea di come i social media hanno in pratica cambiato le definizioni.

Il pilot darà spazio a una potenziale possessione demoniaca, ma il creatore ha voluto chiarire:

Stiamo cercando di evitare l’esorcismo della settimana. Il secondo episodio è sui miracoli. Affronta questi dubbi nella vita che emergono quando non si sa bene come siano accadute delle cose, come una scuola dove tutte le ragazze iniziano a ridere, e sembra sia quasi virale. L’altra cosa su cui punteremo l’attenzione è la vita e si stanno vedendo atti malvagi anche piccoli, come il capo che getta degli oggetti contro i suoi dipendenti. Quello che i nostri personaggi cercheranno di capire è se c’è della cattiveria basata dal punto di vista genetico, se si vuole usare quella parola invece del male, e cosa c’è di ancora più grande, qualcosa ancora più sovrannaturale? Ma daremo inoltre uno sguardo alla speranza.

Gli autori hanno inoltre ribadito che, come accennato in The Good Fight e In Justice, il clima politico è sicuramente un materiale da esplorare, ma non hanno anticipato se ci sarà una puntata dedicata all’argomento.

L’atmosfera delle puntate, inoltre, come ha confermato Michelle King non diventerà più violento o sanguinoso rispetto al pilot e Robert ha confermato che le situazioni saranno un po’ più vaghe rispetto ai procedural che hanno creato in passato.

Che ne pensate? State attendendo la serie?

La serie debutterà su CBS il 26 settembre e nel cast di Evil ci sono Katja Herbers, Mike Colter, Michael Emerson, Skylaer Gray, Aasif Mandvi e Brooklyn Shuck.

Fonte: Deadline