Fall and Rise: The Story of 9/11, il libro scritto da Mitchell Zuckoff, diventerà una serie tv limitata destinata ad ABC e prodotta da Lionsgate e 3 Arts Entertainmemnt.

Tra le pagine si raccontano le storie di chi ha perso la vita, chi è stato salvato e chi ha visto la propria esistenza cambiare per sempre a causa del terribile atto di terrorismo che ha sconvolto l’America. La descrizione del progetto sottolinea: “Questo profondo ritratto di umanità e resilienza di fronte a un orrore indicibile renderà onore alla storia e agli eventi di questo giorno tragico”.

Zuckoff ha dichiarato:

Non riesco a immaginare una casa più perfetta per questo progetto. L’11 settembre milioni di persone hanno assistito agli attacchi accendendo la tv su ABC. Ho una fede totale che il network riuscirà a portare in vita in modo nuovo e migliorato le storie che ho avuto il privilegio di raccontare in Fall and Rise.

Il produttore esecutivo Erwin Stoff ha dichiarato:

Quando per la prima volta ho letto il manoscritto di Mitchell sapevo che sarebbe stato un onore portare questo incredibile lavoro in televisione. Questa è la storia del modo in cui l’America ha unito le forze in quel giorno, prima nell’orrore, poi nel dolore e alla fine nella determinazione e nella speranza.

Zuckoff, l’autore del libro Fall and Rise che sarà alla base della serie, ha fatto parte del Boston Globe Spotlight Team, la cui storia è raccontata nel film Il Caso Spotlight. L’11 settembre ha guidato una squadra di reporter del Boston Globe che si è occupata di quanto stava accadendo a New York.

Fonte: Deadline