Subito dopo il suo debutto, Game of Thrones è diventata una delle serie TV più popolari del mondo, offrendo regolarmente al pubblico sorprese inaspettate che passavano spesso per la morte di personaggi centrali. Con il progredire dello show, i creativi dello show hanno fatto di tutto per mantenere totale segretezza sugli eventi, instaurando rigide restrizioni sulla lettura dei copioni sia per i membri del cast che per la troupe. Alfie Allen ha interpretato Theon Greyjoy, un personaggio controverso che è riuscito a sopravvivere fino alla stagione finale di Game of Thrones. L’attore, tuttavia, ha trascorso alcune settimane pensando che il suo personaggio sarebbe morto nella seconda stagione, a causa di uno scherzo fatto dagli showrunner.

“Nella seconda stagione, credo, mi è stata data la sceneggiatura e facevo questo discorso entusiasmante, al termine del quale Bran usciva da qualche parte e mi pugnalava al petto dicendo: “Questo è il mio Grande Inverno, non il tuo”, ha ricordato Allen in The Late Late Show parlando con James Corden. “Quindi, ho incassato il colpo e sono andato avanti. Penso che siano passate tre settimane e nel frattempo avessi finito le riprese per quella stagione, e la gente diceva [agli showrunner David Benioff e DB Weiss] che, dato che mi avevano dato questo copione falso con un finale falso, forse avrebbero dovuto avvertirmi che si trattava di uno scherzo, perché non avevo ancora chiamato. Perché sono un bravo ragazzo.”

Ha aggiunto, “E così la gente ha deciso di dire loro, ‘Dovreste chiamarlo, perché potrebbe strapparsi i capelli’. Ma in effetti non era il caso, stavo prendendo il sole”.

Allen non è stata l’unica vittima di scherzi del cast e della troupe della serie, poiché l’attore ha continuato rivelando che Kit Harington era stato quasi convinto che avrebbe dovuto indossare una calotta per simulare il cranio pelato a causa di uno scontro violento.

“Hanno fatto uno scherzo simile a Kit, che interpreta Jon Snow”, ha spiegato Allen. “[Hanno detto che] c’era un Estraneo che gli avrebbe bruciato tutti i capelli, quindi avrebbe dovuto indossare una calotta calva per il resto della serie.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlato con Game of Thrones

Fonte: ComicBook