Garfield tornerà sul piccolo schermo grazie a Viacom che ha acquistato i diritti del personaggio da Paws, con l’obiettivo di creare una nuova serie animata.
L’accordo permetterà quindi di aggiungere il prestigioso marchio all’offerta di Nickelodeon che contiene già progetti di successo come SpongeBob SquarePants, Teenage Mutanta Ninja Turtles e PAW Patrol.

La nuova serie dedicata a Garfield sarà la prima a distanza di dieci anni da The Garfield Show, andata in onda su Cartoon Network nel 2009.
Il personaggio è stato creato da Jim Davis e i racconti delle avventure del simpatico gatto sono state pubblicate a partire dal 1978, seguendo anche quanto accade al suo personaggio Jon Arbuckle e Odie. Garfield ama la lasagna e il caffè, oltre a odiare il lunedì e le attività fisiche.

Davis ha dichiarato:

Ho sempre cercato di provare a far ridere la gente con un umorismo classico e in grado di attirare i ragazzi e gli adulti. Sono felice che Garfield verrà affidato alle capaci mani del team di Nickelodeon. Sanno come intrattenere e porteranno avanti in modo grandioso il franchise. Sono inoltre entusiasta nel continuare a fare ciò che mi fa alzare ogni mattina dal letto: la striscia a fumetti.

L’obiettivo di Nickelodeon, come dichiarato dal presidente dell’emittente, è proporre il personaggio a una nuova generazione di fan, continuando ad attirare gli spettatori di tutte le età.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline