Ben Wheatley, il regista di Kill List, debutterà nel mondo delle serie tv, dopo aver firmato alcuni episodi di Doctor Who, con Generation Z, progetto destinato a Channel 4 e composto da sei episodi.

Lo show viene descritto come una storia satirica piena di umorismo che racconterà come la Brexit ha diviso la nazione e ha condotto a un’invasione di zombie.
Le puntate mostreranno infatti una gioventù alle prese con un futuro cupo all’insegna dell’austerità apparentemente senza fine, prezzi elevatissimi delle case, debiti insormontabili per gli studenti, un sistema politico che sembra impegnato a distruggersi da solo e tasse che finiscono nelle mani dei pensionati dalla mente chiusa, arroganti e che pensano solo a se stessi, il cui unico scopo nella vita è rendere un incubo quella degli altri.

In una cittadina di provincia la tensione cresce quando un misterioso convoglio militare ha un incidente nell’area della Sunnywise Retirement Home. I veicoli trasportano una sostanza tossica che si diffonde nell’ambiente e infetta i pensionati che vivono nella casa di riposo. I sintomi dell’infezione si manifestano velocemente e le persone hanno un incredibile bisogno di carne umana. Sono anziani, arrabbiati e incontrollabili. I militari cercano di controllare la situazione ed evitare l’attenzione dei media, mentre un gruppo di teenager si ritrova coinvolto nella battaglia.

Le riprese di Generation Z inizieranno nel 2020 e gli episodi saranno scritti e diretti da Ben Wheatley.

Che ne pensate della serie? Seguirete Generation Z?

Fonte: Deadline