Nel corso di un’apparizione ad un evento londinese, George Martin ha fornito un piccolo aggiornamento sui suoi prossimi impegni. L’autore ha svelato le priorità nell’organizzazione del suo lavoro e quindi nell’uscita dei suoi prossimi testi. Nessuna novità sulle tempistiche, ma l’elenco dà un’idea più chiara della situazione.

George ha confermato il suo programma, che è The Winds of Winter – Dunk & Egg 4 – A Dance of Spring – Dunk & Egg 5 – Fire & Blood 2 – altro su Dunk & Egg.

Quindi, confermato che il sesto libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, The Winds of Winter, sarà il suo prossimo testo in uscita, anche se non si sa quando questo avverrà. Seguiranno nuovi testi su Dunk & Egg. Si tratta di libri ambientati sempre a Westeros che si svolgono decenni prima della serie originale. Dunk è un cavaliere errante, mentre Egg è il futuro re Aegon V. Il testo uscito finora è conosciuto in Italia come Il cavaliere dei Sette Regni. A Dream of Spring è il titolo del settimo libro della saga: dovrebbe essere anche quello conclusivo. Fire & Blood è il testo che esplora i retroscena della Casa Targaryen.

Martin è attualmente coinvolto anche con la HBO nello sviluppo di nuovi progetti con l’emittente. Tre di questi sono degli spin-off su Game of Thrones, anche se non è detto che tutti questi riescano a vedere la luce. L’autore sta anche attualmente collaborando allo sviluppo di un videogioco intitolato Elder Ring.

CORRELATO A GEORGE MARTIN

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Winteriscoming