Gormenghast, la serie di romanzi scritti da Mervyn Peake, diventerà uno show tv prodotto per Showtime dopo uno sviluppo durato a lungo.
L’emittente americana ne ha ordinato la produzione e collaborerà con Fremantle alla realizzazione del progetto.

Tra le pagine dei libri si racconta la storia degli abitanti del castello, delle dimensioni di un’intera città, chiamato Gormenghast, che non sono a conoscenza dei poteri esistenti nella loro residenza. I romanzi hanno come protagonisti proprio gli abitanti del Castello Gormenghast, una struttura tentacolare e decadente, in stile gotico, tra cui ci sono Titus, l’erede al trono della Casata di Groan, l’intrigante ragazzo che lavora nelle cucine Steerpike, e le sorelle gemelle Cora e Clarice.

Il progetto sarà prodotto da Toby Whithouse (Being Human), Neil Gaiman (Good Omens), Akiva Goldsman, Dante Di Loreto, Oliver Jones, Barry Spikings e David Stern.
La serie di romanzi, pubblicata a partire dal 1946, comprende Titus Groan, Gormenghast e Titus Alone. Il quarto capitolo della storia, Titus Awakes è stato invece edito solo nel 2009, dopo essere stato lasciato incompleto da Peake, morto nel 1968. A finire il lavoro è stata la moglie dell’autore, che ha firmato anche il racconto prequel Boy in Darkness.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety