High School Musical: The Musical: The Series è il nuovo progetto destinato a Disney+ di cui online sono state condivise le prime foto ufficiali.
Il creatore e lo showrunner Tim Federle, intervistato dal magazine People, ha dichiarato:

Fare teatro è trovare la propria tribù. Non vedo l’ora che il mondo incontri questo nuovo gruppo di incredibile talento di High School Musical: the Musical: the Series.

Federle ha poi parlato della collaborazione avvenuta con i responsabili della nuova realtà dello studio:

Non ci sono molti autori che hanno l’opportunità di lanciare una nuova piattaforma di streaming come Disney+. Si tratta di un privilegio creare una lettera d’amore ai fan dei film originali di High School Musical e al tempo stesso creare un musical irriverente e che fa stare bene per una nuova generazione.

Al centro della trama ci saranno infatti degli studenti del liceo che si preparano per portare in scena un musical ispirato a High School Musical. Tra di loro ci saranno Ricky (Joshua Bassett), uno skater carismatico che partecipa alle audizioni nella speranza di riconquistare l’ex fidanzata Nini (Olivia Rodrigo), che si è invece avvicinata a E.J. (Matt Cornett).

Nini ottiene quindi il ruolo di Gabriella e Ricky cerca di ottenere quello di Troy provando a convincere l’insegnante di recitazione Miss Jenn (Kate Reinders) e il coreografo Carlos (Frankie A. Rodriguez).

Agnes Chu, senior vice president dei contenuti di Disney+, ha dichiarato:

Siamo davvero entusiasti per questo cast estremamente talentuoso e l’approccio fresco e contemporaneao a questo franchise amato a livello globale. Dalla musica ai passi di danza, dai personaggi ai riferimenti esilaranti, c’è qualcosa per i fan dei film originali e per chi si avvicina per la prima volta all’East High. Sarà un’esperienza indimenticabile per gli abbonati di Disney+.

La serie verrà presentata venerdì 23 agosto alla convention D23, in attesa del lancio della piattaforma previsto per il 12 novembre negli Stati Uniti.

Ecco le foto:

high-school-musical-tv-series-disney-plus-1183799

Che ne pensate delle foto di High School Musical: The Musical: The Series?

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili