Alf Clausen, compositore delle musiche dei Simpson per ventisette anni, ha fatto causa alla Fox dopo essere stato licenziato. Il compositore, 78 anni, sostiene di essere stato allontanato per motivazioni riguardanti la sua età e condizione personale. Nel 2017 lo studio gli comunicò la notizia, sostenendo che “lo show stava prendendo una diversa direzione in materia di musica”.

Una motivazione che il professionista ha rigettato:

Questa ragione è pretestuosa e falsa. Invece, l’ingiusta chiusura del rapporto professionale era dovuta all’età e a alla percepita disabilità.

Alf Clausen è un nome storico nella longeva produzione di I Simpson. Le sue musiche hanno accompagnato circa 560 episodi la serie animata, a partire dal 1990. Sono sue molte variazioni del tema iconico composto da Danny Elfman, ed è stato nominato 23 volte agli Emmy per il suo lavoro sulla serie di Matt Groening, vincendo due volte con We Put the Spring in Springfield e You’re Checkin’ In.

Nel 2017 è stato sostituito dalla Bleeding Fingers Music, studio di produzione musicale fondato da Russell Emanuel, Hans Zimmer e Steve Kofsky.

CORRELATO A I SIMPSON

Potete rimanere aggiornati su I Simpson tramite la nostra scheda della serie.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety