Una mini reunion della serie drama HBO I Soprano è stata pianificata con Jamie-Lynn Sigler (Meadow), Drea de Matteo (Adriana La Cerva) e Vincent Pastore (Sal “Big Pussy” Bonpensiero). I tre attori saranno tra i presentatori della cerimonia degli MTV Video Music Awards 2019 che andrà in onda tra una settimana in diretta dal Prudential Center di New Jersey.

Purtroppo mancherà all’appello Edie Falco, che però ha partecipato insieme a Robert IlerLorraine Bracco, Michael Imperioli, Steven Van Zandt e al creatore dello show David Chase alla festa del 20esimo anniversario dello show che si è tenuta all’inizio di quest’anno.

Vi ricordiamo che in fase produttiva il film prequel di I Soprano e tra i protagonisti troviamo niente di meno che Michael Gandolfini (The Deuce), figlio di James Gandolfini. Il titolo del progetto è The Many Saints of Newark

La storia del suddetto sarà ambientata negli anni Sessanta, durante le rivolte di Newark in cui gli abitanti afroamericani erano in conflitto con quelli italoamericani: la situazione diventò sanguinosa quando i gangster appartenenti a entrambi gli schieramenti vennero coinvolti.

Nel cast troviamo anche Jon BernthalVera FarmigaCorey StollBilly Magnussen e Alessandro Nivola.

Tra i personaggi dello show che dovrebbero apparire nel lungometraggio ci sono il padre di Tony, Giovanni “Johnny Boy” Soprano, sua moglie Livia e lo zio del protagonista.

Chase, oltre a produrre il film, ne ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Lawrence Konner, tra gli autori della serie originale. La regia è stata affidata ad Alan Taylor, che diresse nove episodi della serie (aggiudicandosi anche un Emmy) mentre Nicole Lambert e Marcus Viscidi figureranno tra i produttori esecutivi.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: EW