La CBS ha staccato la spina a Instinct, la serie con protagonista Alan Cummings, negandogli così la possibilità di avere una terza stagione.

Lo show ruotava attorno alla figura di Dylan Reinhart (Cummings), un ex agente della CIA — apertamente gay — impegnato come professore e romanziere. Un giorno il dipartimento di polizia di New York Police lo contattava al fine di poter avere il suo aiuto nella caccia finalizzata alla cattura di un serial killer, il quale traeva ispirazione dal suo ultimo romanzo per commettere i suoi omicidi. Reinhart, seppur più che riluttante, accettava di collaborare con il suddetto, e iniziava a lavorare al fianco della detective Lizzie Needham (Bojana Novaković). Alla fine, superati i primi problemi legati al loro modo di affrontare le cose, i due diventavano molto affiatati, e riuscivano a formare un duo dalle formidabili capacità investigative. Ma le cose non andavano tutte per il verso giusto, dato che la nuova dimensione lavorativa di Reinhart metteva a rischio il suo matrimonio, perché l’uomo aveva promesso al marito che non avrebbe mai più lavorato per la CIA.

Nella seconda, e ormai ultima, stagione — che è ancora in corso (il finale verrà trasmesso il prossimo 25 agosto) — Reinhart ritorna al lavoro trovandosi subito a collaborare nuovamente con Lizzie per occuparsi del caso di quello che viene chiamato Sleeping Beauty Killer.

Instinct era arrivata anche in Italia: la prima stagione è stata, infatti, trasmessa da Raidue nel 2018.

Che ne pensate di questa cancellazione? Vi dispiace sapere che questa serie non avrà una terza stagione? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti!

Fonte: TV Line