Krypton è stato cancellato: SyFy ha deciso di staccare la spina alla serie dopo due stagioni, fermando inoltre lo sviluppo dello spinoff su Lobo al quale stava lavorando.

Ambientato due generazioni prima della distruzione del pianeta natale di Superman, Krypton è incentrato sul nonno di Superman Seg-El (Cameron Cuffe), un giovane uomo che deve cercare di salvare il suo pianeta dalla distruzione per cambiare il destino del suo futuro nipote. Nella serie ci sono anche Georgina Campbell, Elliot Cowan, Ann Ogbomo, Aaron Pierre, Rasmus Hardiker e Wallis Day.

La seconda stagione è andata in onda su SyFy a qualche mese fa, la prima è disponibile attualmente sul servizio streaming DC Universe cui si aggiungerà la seconda nel 2020.

I fan della serie, comunque, non devono disperare: Warner Horizon Television, casa di produzione dello show, sta cercando una nuova distribuzione sia per Krypton che per Lobo, che quindi potrebbero essere salvate (magari dalla stessa piattaforma DC Universe o da HBO Max).

Basata sui personaggi creati da Jerry Siegel e Joe Shuster, Krypton è prodotta da David S. Goyer e Cameron Welsh, anche showrunner.

Lobo era stato annunciato a giugno, con Welsh come sceneggiatore e produttore esecutivo. Emmett J. Scanlan, già comparso in Krypton, sarebbe stato il protagonista.

Fonte: Deadline