La cancellazione di Krypton dopo sole due stagioni e lo stop allo sviluppo dello spinoff su Lobo hanno sconvolto i fan (soprattutto perché la seconda stagione si è conclusa con un finale decisamente aperto). La loro speranza, ovviamente, è che la Warner Horizon trovi una nuova casa che ospiti le serie dopo l’addio di SyFy, magari sulle piattaforme streaming HBO Max o Dc Universe.

La seconda stagione era stata accolta positivamente dalla critica americana, ma gli ascolti erano passati dagli 1.8 milioni della stagione precedente a una media di soli 400.000 spettatori.

In attesa di scoprire qualcosa a riguardo, il protagonista Cameron Cuffe rompe il silenzio su Twitter:

Quello che provo, soprattutto, è gratitudine. Ho passato 3 anni vivendo un sogno impossibile. Sarò sempre un figlio orgoglioso di Krypton.

Continuate a credere in un domani migliore.

Emmett J. Scanlan, che interpretava Lobo nella serie e che doveva essere il protagonista dello spinoff, ha reagito in maniera decisamente più articolata:

Non ci sono filtri che rendano tutto questo bello. […] In sostanza, che schifo. Bisogna essere realisti. Vi dico solo che una piccola serie a cui avevo partecipato chiamata In The Flesh vinse 2 BAFTA e venne comunque cancellata. Queste cose possono confondere. La seconda stagione di Krypton è stata acclamata dalla critica. È stata ed è ancora una bella serie, sono orgoglioso di avervi preso parte. Ma non aveva abbastanza pubblico in diretta, e sembra che gli spettatori in diretta siano l’unica cosa che interessa in televisione.

[…] In conclusione dico questo: il destino sussurrò all’orecchio del lupo “non puoi sopravvivere alla tempesta”, e il lupo sussurrò la risposta “sono io la maledetta tempesta”. Non finisce qui, fidatevi. Quando conosci il risultato non ti preoccupi del viaggio. Ci rivedremo molto presto.

E ancora:

Il cast con cui ho lavorato in Krypton si era allenato duramente, mangiando pollo bollito e broccoli. Sembravano tutti scolpiti, degli Adoni. Io facevo schifo. Anche se ero uno schifo perfetto per Lobo, facevo comunque schifo. Erano passate solo tre settimane dal mio ingaggio all’inizio delle riprese, non bastavano perché io mi mettessi in forma. Ha funzionato comunque, tanto che mi hanno chiesto di tornare per le stagioni successive e per uno spinoff.

Con la speranza che andasse tutto per il verso giusto, ho passato tre mesi a mettermi in forma. Tre mesi di lavoro su un “forse”. Mi sono spaccato di allenamenti, raggiungendo nuovi livelli di dolore fisico, mangiando solo verdure, tutto basato su un “forse”.

Ora SYFY li avrà anche cancellati, ma anche solo il fatto di aver avuto la possibilità di lavorare con Cameron Welsh, David S. Goyer, la Warner Bros. e la DC Comics è stato un grande onore. Arrivare a questo punto è valso il “forse”. Forse la prossima volta…

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!