Con la fine di Agents of S.H.I.E.L.D. all’orizzonte, l’esperienza Marvel sulla ABC è tutt’altro che conclusa. L’emittente è infatti in trattative per la realizzazione di un nuovo adattamento da un fumetto Marvel, e stavolta si tratterà, probabilmente, di una serie con protagonista una supereroina.

Karey Burke, presidente di ABC Entertainment, ha dichiarato:

Ho parlato con la Marvel e siamo in trattative per un progetto in particolare. Sarà in larga parte qualcosa di nuovo, e la serie si inserirà in una strategia di supereroi principalmente femminili.

Si conferma quindi la strategia editoriale già tentata nel recente passato dalla ABC. Lo scorso febbraio l’emittente aveva frenato su un progetto simile, bocciando l’idea di una potenziale serie che avrebbe riguardato un gruppo di supereroine minori dell’universo Marvel. Al timone del progetto c’era lo sceneggiatore di Wonder Woman Allan Heinberg.

L’obiettivo della ABC rimane quello di agganciarsi al trend dei supereroi anche dopo la fine di Agents of S.H.I.E.L.D., che chiuderà la sua lunga corsa la prossima estate con la trasmissione della settima stagione. Il finale della sesta stagione dello show — durato due ore — è stato trasmesso in America, sulla ABC, lo scorso 2 agosto. Il cast dello show: Clark Gregg (Phil Coulson/Sarge), Ming-Na Wen (Melinda May), Chloe Bennet (Daisy “Quake” Johnson), Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons), Iain De Caestecker (Leopold Fitz), Henry Simmons (Alphonso “Mack” MacKenzie), Natalia Cordova-Buckley (Elena “Yo-Yo” Rodriguez), e Jeff Ward (Deke).

CORRELATO A MARVEL

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline