La Sirenetta diventerà un musical che verrà trasmesso in diretta su ABC e la protagonista sarà la giovane attrice Auli’i Cravalho nel ruolo di Ariel. Nel cast del progetto anche Queen Latifah che sarà Ursula e Shaggy nella parte di Sebastian.

Il network aveva annunciato nel mese di maggio 2017 l’intenzione di trasmettere lo spettacolo ispirato alla principessa Ariel, ma si era poi deciso di rimandare l’evento televisivo.

La versione della storia de La Sirenetta con star Auli’i Carvalho ideata per ABC potrà contare su un mix di animazione, live action e marionette e andrà in onda sugli schermi americani il 5 novembre, in occasione del trentesimo anniversario del debutto del lungometraggio animato.

The Wonderful World of Disney Presents The Little Mermaid Live! avrà, come di consueto, le interpretazioni dal vivo del suo cast, intrecciate con scene del film cult. Tra i brani che verranno eseguite anche alcuni tratti dalla versione di Broadway e composti da Alan Menken. Per l’occasione verranno poi create elaborate scenografie e incredibili costumi.
Alla regia ci sarà Hamish Hamilton e gli spettatori potranno nuovamente assistere alla storia della giovane principessa Ariel che incontra per caso l’affascinante Eric e si innamora di lui, decidendo di seguirlo sulla terraferma. Per farlo ha però bisogno delle gambe, situazione che la porta a contattare la malvagia Ursula, la strega che la priverà della sua voce e cercherà di ingannare Eric per poter prendere il controllo del regno marino, ricattando re Tritone, pronto a tutto pur di salvare l’amata figlia ribelle. Il classico d’animazione prodotto dalla Disney avrà prossimamente una versione live-action al centro di alcune polemiche a causa della scelta della produzione di affidare il ruolo della protagonista all’attrice Hallee Bailey, modificando così in modo significativo l’aspetto di Ariel rispetto alla versione originale.

Che ne pensate? Auli’i Cravalho vi sembra la scelta giusta per La Sirenetta?

Fonte: Deadline