Nel corso della D23 Expo è stato annunciato che su Disney+ approderà anche una nuova serie sequel di Lizzie McGuire, che dal 2001 al 2004 fu tra le più seguite di Disney Channel.

La suddetta porterà la firma della creatrice Terri Minsky, e vedrà ancora una volta come protagonista Hilary Duff nel ruolo di una millennial ormai trentenne che vivrà la sua vita a New York City. Come nella serie originale, ci sarà anche una versione animata di Lizzie, che svelerà i reali pensieri della protagonista.

Nel corso di una recente intervista l’attrice ha parlato del progetto anticipando quanto segue:

La sua vita è inquadrata in modo alquanto perfetto. Ha il suo lavoro da sogno [come] apprendista per un designer d’interni. E ha un grazioso appartamentino a Brooklyn. Nella première la vedremo celebrare il suo trentesimo compleanno con tutti i suoi amici.

E, poco dopo, ha aggiunto:

Ovviamente, niente andrà in modo tanto perfetto nel corso dell’intera serie. Comunque alla fine del primo episodio Lizzie riceve delle notizie grandiose.

E in merito alla situazione sentimentale di Lizzie ha rivelato:

Lizzie ha uno splendido fidanzato che fa lo chef in questo fantastico ristorante di SoHo.

E Gordo? Sarà ancora nella vita di Lizzie? La Duff ha risposto:

Devo essere riservata, ma [posso dire che] ci sono molte sorprese in serbo. I sogni di tutti verranno realizzati andando avanti, lungo il viaggio che compirà la serie

L’attrice, grazie a un accordo con TV Land/Viacom, potrà partecipare sia a questa serie sequel che alla settima stagione di Younger, dove è regular.

La serie originale vedeva come protagonista una Duff tredicenne, che divenne idolo dei teenager e popstar triplo disco di platino. La serie divenne la più vista su Disney Channel, tanto che ne venne tratto un film in grado di incassare 55 milioni di dollari e moltissimi prodotti di consumo. Il franchise si interruppe nel 2003 quando le trattative tra la Disney e la Duff per un nuovo contratto non andarono a buon fine.

Che ne pensate del ritorno di Lizzie? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti!

Fonte: TV Line

I film e le serie imperdibili