Si avvicina la data d’esordio della quarta stagione di My Hero Academia, anime tratto dall’omonimo manga di Kohei Horikoshi. Con il proseguire dell’adattamento, ai fan verranno introdotti numerosi personaggi che andranno a infoltire la già ampia rosa di eroi e villain! A tal proposito, dal sito ufficiale dedicato alla serie sono stati diffusi i character design di Ryukyu, Rock Lock e Centipeder.

Il potere dell’eroina professionista Ryukyu è quello di trasformarsi in un drago, con tutte le caratteristiche della creatura mitologica, dalla resistenza alla capacità di volare. Rock Lock ha invece un Quirk che gli permette di bloccare in un determinato punto qualsiasi oggetto. Centipeder, infine, è forse il personaggio con la capacità più peculiare del terzetto: ha gambe, braccia e testa che possono allungarsi prendendo la forma di lunghi millepiedi.

I tre saranno doppiati rispettivamente da Kaori Yagi, Kenta Okuma e Yasuhiro.

 

 

Nei giorni scorsi, sulle emittenti nipponiche è stato diffuso un nuovo video promozionale incentrato sugli studenti del Liceo Yuei con la voce narrante di Kosuke Kuwano, interprete il personaggio di Yuga Aoyama. Lo trovate qua sopra.

Le prime tre stagioni dell’anime di My Hero Academia sono disponibili sul sito di streaming VVVVID, e hanno tutte esordito nel mese di aprile tra il 2016 e il 2018, mentre la quarta debutterà il prossimo 12 ottobre.

Il primo film animato, My Hero Academia: Two Heroes, è invece uscito nel cinema nipponici nel 2018 ed è stato proiettato in Italia nel marzo di quest’anno. Il secondo lungometraggio, intitolato My Hero Academia HEROES: RISING, uscirà a dicembre di quest’anno.

Il manga di My Hero Academia viene serializzato dal luglio 2016 sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, mentre in Italia è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

 

 

 

 

 

Fonti: Comicbook | AnimeTV