L’ultimo, grande annuncio del panel di Disney+ alla D23 Expo di Anaheim (California) è dedicato alla nuova serie live action di Star Wars incentrata su Obi-Wan Kenobi, ancora senza titolo, con protagonista Ewan McGregor.

McGregor è salito sul palco e ha salutato i fan in delirio, chiedendo al presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy: “Kathy, puoi chiedermi davanti a tutte queste persone, a tutti questi testimoni, se tornerò a interpretare Obi-Wan Kenobi?”. Lei glielo ha chiesto, e lui ha risposto: sì!

È stato confermato che le sceneggiature di tutti gli episodi sono già pronte e che le riprese inizieranno l’anno prossimo. Non sono invece disponibili dettagli su chi curerà la serie, né sulla trama.

 

 

Sono anni che si parla del possibile ritorno di Obi Wan: originariamente era previsto uno spinoff cinematografico in uscita a dicembre 2020 o 2021, l’annuncio sarebbe stato fatto l’anno scorso dopo l’uscita di Solo, il cui insuccesso ha convinto la Lucasfilm a ripensare all’intero ciclo “A Star Wars Story”.

La serie sarà composta da sei/otto episodi, e dovrebbe essere annunciata ufficialmente alla D23 Expo la settimana prossima, dove si prevede che comparirà anche lo stesso Ewan McGregor (noi saremo presenti alla fiera e vi terremo aggiornati!). Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020. Non sono ancora stati annunciati showrunner, sceneggiatori o registi (anche se Starwarsnews conferma che la sceneggiatura del pilot è pronta ed è “fantastica”, secondo una fonte a loro nota).

Si tratta della terza serie live action per Star Wars, dopo The Mandalorian (in arrivo in autunno) e Cassian Andor.

 

 

I film e le serie imperdibili