La prima puntata della quinta stagione di Peaky Blinders arriverà il prossimo 25 agosto sulla BBC. Si tratta di una lunga attesa per la serie criminale con protagonista Cillian Murphy e creata da Steven Knight. Entrambi hanno partecipato ad un’intervista, nel corso del quale hanno anticipato qualcosa sulle nuove puntate. Steven Knight in particolare si è detto entusiasta del risultato raggiunto quest’anno. Ecco cosa ha dichiarato a proposito della stagione 5 di Peaky Blinders:

Posso dire onestamente che si tratta della migliore finora.

Cillian Murphy è d’accordo:

Mi ricordo di aver già detto la stessa cosa sulla quarta stagione, perché ne ero davvero convinto. E penso la stessa cosa quest’anno.

A proposito dei temi della stagione, Knight ha dichiarato:

Abbiamo avuto gli anni ’20, l’edonismo, la cocaina e l’alcool. Poi l’incidente di Wall Street è accaduto ed è stato l’inizio della sbornia negli anni ’30. Quello che sto pianificando di raccontare nelle stagioni 6 e 7, tra le altre cose, è che il fascismo è in corso. Come scrittore, mi sento fortunato dal mio punto di vista, ma mi dispiace per il mondo, perché ogni stagione sembra avere qualcosa che accade nel mondo reale e che ha un collegamento, e questo accade più che mai nella quinta stagione.

Quanto alla sesta stagione, non è stata ancora ufficialmente ordinata, ma la conferma sembrerebbe una formalità.

Oltre a Sam Clafin, la quinta stagione ospiterà attori del calibro di Ana Taylor-Joy (Split), Brian Gleeson (La truffa dei Logan), Neil Maskell (Happy New Year, In Darkness), Kate Dickie (The Cry, The Witch), Cosmo Jarvis (Calm With Horses, Lady Macbeth), Emmett J Scanlan (Butterfly, Safe), Elliot Cowan (The Spanish Princess), Charlene McKenna (Ripper Street), Andrew Koji (Warrior) e Daryl McCormack (A Very English Scandal).

CORRELATO A PEAKY BLINDERS 5

Trovate tutte le informazioni e le recensioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: deadline