Peter Capaldi, dopo Doctor Who, tornerà a collaborare con Mark Gatiss e BBC in occasione di Martin’s Close.
L’adattamento per il piccolo schermo della storia di M.R. James è destinato a BBC Four e nel cast ci saranno anche Wilf Scolding, Simon Williams, Sara Crowe, Fisayo Akinade ed Elliot Levey.

A scrivere la sceneggiatura sarà Gatiss e in tv si racconterà il processo per omicidio di John Martin, avvenuto nel 1684. L’uomo viene accusato di aver tolto la vita a una ragazza chiamata Ann Clark, apparentemente perché la giovane gli aveva rovinato una buona proposta di matrimonio. Durante il processo si decrive un evento durante il quale Martin si è comportato come se fosse colpevole quando è stato alle prese con una possibile apparizione del fantasma della ragazza. L’uomo viene condannato per il crimine, nonostante i suoi tentativi di far archiviare il caso, e condannato a morte.

Peter Capaldi, in Martin’s Close, avrà la parte dell’avvocato Dolben. Scolding sarà invece John Martin, Simon Williams avrà la parte di Stanton, Sara Crowe quella di Sarah, James Holmes sarà Snell, Akinade avrà il ruolo di William, ed Elliot Levey interpreterà il giudice George Jeffreys.

Il progetto televisivo è stato ideato per la programmazione televisiva natalizia di BBC Four, come accaduto un anno fa con The Dead Room, e Gatiss sarà coinvolto come sceneggiatore e regista.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline