Il reboot di Queer as Folk di Bravo si sposterà sul servizio di streaming di NBC Universal, insieme a One of Us is Lying di E!. La nuova versione della popolare serie ideata da Russell T. Davies è ancora in fase di sviluppo, mentre One of Us is Lying è stato approvata come pilota. Entrambe le serie sono prodotte dalla Universal Content Productions della NBCU.

I due progetti sono stati sviluppati sotto la guida di Bonnie Hammer quando era responsabile delle reti via cavo della NBCU. Hammer sta ora dirigendo i progetti destinati allo streaming della NBCU.

Il progetto, basato sull’omonima serie britannica andata in onda tra il 1999 e il 2000, è stato sviluppato da Bravo lo scorso dicembre. La nuova versione è incentrata su un gruppo di amici frequentatori di club che trovano supporto nella comunità gay, a seguito di una tragedia. Stephen Dunn realizzerà la sceneggiatura mentre Davies, creatore della serie originale, sarà produttore esecutivo insieme a Nicola Shindler della Red Productions.

Showtime aveva precedentemente trasmesso un adattamento americano andato in onda per cinque stagioni nei primi anni 2000. Il servizio di streaming della NBC verrà lanciato il prossimo anno e sarà supportato dagli inserzionisti e gratuito per gli abbonati TV.

La serie originale narrava la vita di tre omosessuali nei pressi del gay village di Canal Street a Manchester e vedeva nel cast, tra gli altri, anche Charlie Hunnam (Pacific RimSons of Anarchy) e Aidan Gillen (Game of Thrones).

Correlato con Queer as Folk

Fonte: The Wrap