Hugh Laurie (la star di The Night Manager e del medical drama Dr. House) interpreterà un politico inglese nella nuova serie drammatica della BBC divisa in 4 parti. L’attore reciterà infatti in Roadkill, scritta dal David Hare (Collateral) e prodotta da The Forge.

Il thriller ruota attorno a Peter Laurence, un politico carismatico, che si è fatto da sé e pieno di energie. La vita pubblica e privata di Peter sembra stia andando a rotoli – o meglio i suoi nemici la stanno facendo a pezzi. Mentre continuano ad emergere fatti personali, lui rimane spudoratamente sereno senza provare alcuna vergogna o rimorso. Destreggiandosi sapientemente tra la gloria e il baratro, Peter continua a perseguire i propri obiettivi mentre altri complottano per abbatterlo. Nonostante ciò, gli eventi dimostrano quanto sia difficile per lui e per il paese lasciarsi il passato alle spalle. Con i nemici sempre più vicini alla sua casa, riuscirà Peter Laurence ad essere più veloce dei suoi segreti e vincere il premio finale?

Roadkill è stata commissionata da Piers Wenger, responsabile delle serie drama targate BBC e da Charlotte Moore, responsabile dei contenuti BBC. La serie divisa in quattro parsi sarà diretta da Michael Keillor (Line of Duty) e prodotta da Hare, George Faber e Mark Pybus per The Forge, Lucy Richer per la BBC e da Michael Keillor.

Che cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.

Fonte: Deadline