SAS: Rogue Heroes sarà la nuova serie creata da Steven Knight di cui BBC ha ordinato la produzione.
Lo show è tratto dal libro di Ben Macintyre e racconterà la storia delle forze speciali dell’esercito britannico, ovvero SAS, svelandone le origini.

Lo show seguirà come è stata creata una nuova forma di combattimento nei deserti del Nord Africa durante la Seconda Guerra Mondiale. BBC, annunciando il progetto SAS: Rogue Heroes ha dichiarato che celebrerà: la gloria, l’azione e il cameratismo che formano il cuore di questa storia, immergendosi nella psicologia del gruppo di ufficiali pieni di difetti, spericolati ma incredibilmente coraggiosi e degli uomini che hanno formato le forze speciali durante i giorni più oscuri del conflitto mondiale.

Knight ha dichiarato:

Racconteremo la storia degli incredibili militari che hanno deciso la sorte delle battaglie e hanno vinto guerre solo per scomparire poi nell’ombra. Faremo emergere gli incredibili eventi realmente accaduti grazie alle informazioni date dalle persone che hanno dato forma a quanto accaduto.

Macintyre ha infatti potuto accedere agli archivi segreti per delineare la storia delle forze speciali.

Piers Wengner, responsabile di BBC Drama, ha dichiarato:

Lavorare nuovamente con Steven Knight è un vero onore. SAS: Rogue Heroes svelerà le origini di una delle istituzioni più iconiche del Regno Unito ed esplorerà le personalità, il coraggio e i difetti degli uomini coinvolti con tutta l’onestà e la sicurezza a cui ci ha abitutati Steve.

La serie sarà composta da sei episodi della durata di un’ora e andrà in onda su BBC One.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety