SKAM Italia, la serie di TIMVision, è stata cancellata e ad annunciarlo è stato lo sceneggiatore Ludovico Bessegato via social e con un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa.
Il remake italiano della serie norvegese, come l’originale e le altre versioni tra cui quella americana destinata a Facebook Watch, era composto da episodi costruiti utilizzati tanti brevi video della durata di pochi minuti che venivano pubblicati online ogni giorno e, al termine di una settimana, formavano la puntata. I personaggi al centro della serie, inoltre, avevano un proprio profilo Instagram dove era possibile seguire l’evolversi della loro storia.

Bessegato, annunciando online la cancellazione di SKAM Italia, aveva spiegato:

Non saranno belle notizie. Ma voglio che sappiate che sia io che Cross Productions che gli attori abbiamo veramente fatto tutto quello che potevamo fino all’ultimo. Oltre ogni immaginazione.

Lo sceneggiatore ha concluso il suo messaggio ringraziando tutte le persone coinvolte nel progetto e i fan che hanno seguito la serie negli ultimi due anni.

bessegato

Che ne pensate dell’annuncio che SKAM Italia è stata cancellata?

La terza stagione di SKAM Italia ha debuttato a marzo su TIMVision ed era composta da 11 episodi.
Dopo avere raccontato tematiche importanti come la solitudine, l’identità, la definizione dell’orientamento sessuale e i disordini psichici, al centro della nuova stagione di SKAM ITALIA c’era la difficile ed emozionante relazione tra Eleonora (Benedetta Gargari) ed Edoardo (Giancarlo Commare). Nel corso delle puntate sono stati affrontati anche argomenti come i disturbi alimentari, il sexting e la violenza giovanile.

I protagonisti erano Martino (Federico Cesari), Niccolò (Rocco Fasano), Eva (Ludovica Martino), Giovanni (Ludovico Tersigni), Silvia (Greta Ragusa), Sana (Beatrice Bruschi), Federica (Martina Lelio), Elia (Francesco Centorame), Luchino (Nicholas Zerbini), Filippo (Pietro Turano).

Fonte: Il Post