In occasione del panel dedicato a Disney+ alla D23 Expo di Anaheim (California), la Lucasfilm ha annunciato quando arriverà sulla piattaforma streaming l’attesa stagione conclusiva di Star Wars: The Clone Wars.

Dopo il trailer mostrato alla Star Wars Celebration, ora sappiamo finalmente quando arriveranno i nuovi episodi: febbraio 2020. Sulla piattaforma saranno già disponibili le sei stagioni della serie (cinque complete, più la sesta composta dalle “missioni perdute”), insieme a tanti altri contenuti di Star Wars.

Le vicende di Anakin, Ahsoka e Obi-Wan giungeranno finalmente a una conclusione con 12 episodi mai visti prima: quest’ultima stagione era già stata completamente previsualizzata all’epoca della cancellazione. L’ultima stagione non solo racconterà l’assedio di Mandalore (una battaglia che segnerà per sempre il percorso di Ahsoka Tano, rivista poi in Star Wars Rebels), ma includerà anche nuovi personaggi e avventure.

Nel dare la notizia, la Disney ha diffuso anche un’immagine inedita della serie che mostra Ashoka Tano avvicinarsi a Darth Maul durante l’assedio:

 

 

I film e le serie imperdibili