Il nuovo trailer mostrato alla D23 Expo 2019 di Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha mandato in tilt il web, ma fino a qui nulla di nuovo. Il video termina con un momento spettacolare, che vede al centro Rey (Daisy Ridley) – l’eroina della trilogia sequel – sotto delle vesti oscure e inedite liberando una nuova arma epica: una spada laser a doppia lama pieghevole dal colore rosso.

Da quando è stato rilasciato il trailer alla D23, il web è impazzito per “Dark Rey”. Nonostante ciò va precisata una cosa importante, ossia che la nuova spada laser era già comparsa nell’universo Star Wars prima di “L’ascesa di Skywalker”.

Ci sono tantissimi fan della saga che non si sono mai interessati alle serie animate nonostante siano considerate parte ufficiale del franchise. Questi fan probabilmente non hanno mai visto l’arco del generale Pong Krell in Star Wars: Clone Wars né l’episodio 17 della seconda stagione di Star Wars Rebels, episodi nei quali è comparsa per la prima volta la suddetta spada a doppia lama.

Potete vedere i due momenti cliccando sui due player qui sotto, si nota che la spada è pieghevole perché quando è spenta è “doppia”.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Fonte: CB