Supernatural terminerà la sua lunghissima corsa su The CW con la trasmissione della quindicesima stagione. Numeri da record per l’emittente, e non solo, che renderanno ancora più difficile il distacco, ma il presidente del network Mark Pedowitz è convinto che fosse il momento giusto per chiudere lo show. Intervenendo ai TCA, ha così motivato la sua posizione rispetto alla fine di Supernatural:

Tutto quel che posso dirvi è Jared [Padalecki], Jensen [Ackles], e Peter Roth della Warner Bros. e io abbiamo avuto una discussione molto, molto lunga, triste e commovente. Volevano uscire quando ancora eravamo una serie rilevante. E, per il resto, volevano stare di più con le loro famiglie e vedere cos’altro c’è là fuori. Ma l’avevo detto molte volte, quando sarebbero stati pronti a smettere, ci saremmo fermati.

Al tempo stesso, Pedowitz ha chiuso alla possibilità di lanciare uno spin-off dello show nel prossimo futuro:

Sono stato coinvolto in due spin-off che non hanno funzionato. Non abbiamo avuto altre discussioni su un possibile spin-off dello show. Direi che, a questo punto, l’essenza e il nucleo della serie sono Jared e Jansen.

Jensen Ackles ha ricordato come la serie sia andata ben oltre il piano originale di cinque stagioni:

Siamo andati molto oltre quello. Questo mondo è durato molto più a lungo di quanto inizialmente previsto. Sono molto grato per il fatto che ci abbia tenuti tutti insieme e dato un lavoro per 15 anni. Siamo stati in grado di raccontare questa storia, ed è una storia di cui siamo tutti molto entusiasti e molto appassionati. Adoro questi personaggi, non sarei seduto qui se non fosse così. Non abbiamo mai dato per scontata la capacità unica dello show di continuare a sopravvivere anno dopo anno, soprattutto perché la serie è stata in odore di cancellazione per i primi anni in onda.

Anche Jared Padalecki ha dichiarato che voleva lo show terminasse su una nota alta:

Non vuoi essere il ultima persona alla festa, anche se è la migliore festa del pianeta. Non vuoi essere il ragazzo che vaga chiedendosi: “Ma dove sono andati tutti?” Lo show sta andando così forte. Sta andando così bene in questo momento. Siamo all’interno di una macchina così ben oliata. Dobbiamo essere quasi poetici per dirle addio così presto, ma credo sia proprio di questo che parla la serie.

La fine dovrebbe soddisfare la maggior parte del pubblico, come ha dichiarato Ackles:

Credo che la maggior parte dei fan e delle persone che sono state con noi nel corso del viaggio, sentiranno che è un finale giusto e andrà bene. Ci mette nella condizione di sentirci soddisfatti per il viaggio che abbiamo portato avanti insieme ai fratelli Winchester. Almeno io di sicuro mi sento così, e siamo tutti molto emozionati di potervi raccontare questa storia.

Su un possibile futuro ritorno della serie:

Questo è un lungo viaggio e non credo che finirà mai. Credo solo che ce ne andremo per un po’. Non so per quanto tempo. Non sono pronto a chiudere porte o bruciare ponti, credo non abbia senso. C’è qualcosa in progetto al momento? No. Sono aperto a discutere di fare qualcosa in futuro? Che male c’è in questo?

La quindicesima e ultima stagione dello show sarà composta da venti episodi e partirà su The CW il prossimo 10 ottobre. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti presenti nella nostra scheda.

CORRELATO A SUPERNATURAL

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: tvguide + tvguide