Sweet Magnolias avrà come protagonista l’attrice JoAnna Garcia Swisher che sostituirà Monica Potter nella serie prodotta per Netflix.
Il progetto si basa sui romanzi scritti da Sherryl Woods pubblicati da MIRA e la storia è ambientata nella cittadina di Serenity, in Sud Carolina.
Al centro della trama ci saranno tre donne, amiche fin dall’infanzia.

JoAnna Garcia Swisher, recentemente star di Kevin Saves the World, interpreterà in Sweet Magnolias il ruolo di Maddie Townsend, una donna risoluta, affettuosa e amabile che possiede un vocabolario paragonabile alla poesia del Sud. La donna si ritrova a un bivio nella sua vita e le sue amiche stanno cercando disperatamente di convincerla che è giunto il momento di reinventarsi.

Le altre due protagoniste saranno interpretate da Brooke Elliott e Heather Headley.

Elliott sarà Dana Sue Sullivan che tutti conoscono per essere la proprietaria e chef del Sullivan’s Restaurant, una delle location più amate di Serenity. Da giovane la donna era ribelle, e ora lavora costantemente con attenzione, pur essendo disposta ad abbandonare tutto se i suoi amici hanno bisogno di lei.

Headley interpreterà infine Helen Decatur, un avvocato che ha come obiettivo creare un’opportunità per le persone di Serenity, la città in cui è cresciuta. Helen sarà un’alleata, professionalmente e come amica, particolarmente di Maddie. Helen è generosa e la sua carriera la porta a occuparsi dei problemi degli altri.

Woods sarà coinvolta come produttrice esecutiva in collaborazione con Sheryl J. Anderson, che ha anche l’incarico di showrunner, Dan Paulson e Daniel L. Paulson.
Norman Buckley, invece, sarà il regista di sei puntate della serie le cui riprese sono in corso.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili