The Continental, la nuova serie di Starz che nasce come adattamento televisivo di John Wick, il franchise di film action con protagonista Keanu Reeves, non arriverà prima della fine del 2021. E, forse, dovremo attendere addirittura il 2022.

In occasione del press tour estivo dei TCA è stato domandato a Jeffrey Hirsch — direttore operativo del network — se la serie debutterà prima di maggio del 2021, ovvero prima che il nuovo film con Reeves raggiunga le sale, e lui ha dichiarato:

La mia sensazione è che, rispetto al punto in cui ci troviamo al momento, la data del film è stata fissata, ma per la serie siamo ancora nelle fasi di sviluppo iniziale, quindi molto probabilmente [andrà in onda] dopo.

Hirsch ha anche rivelato che la serie esplorerà la storia originale dell’hotel. Nel 2018 era emerso che Keanu Reeves — che è coinvolto come produttore esecutivo — dovrebbe apparire nello show, ma non si sa ancora in che misura. A tal proposito il direttore non ha voluto rivelare nulla:

Questa è davvero una buona domanda, alla quale, però, non risponderò. Il non dare alcuna risposta rende il tutto più stuzzicante. Si tratta di un grande franchise, e siamo emozionati dall’arrivo di questo show sul nostro network.

The Continental: i dettagli

La serie avrà una prima stagione composta da otto episodi, e manterrà lo stesso stile dei due film. La storia sarà incentrata sui personaggi che si muovono e operano all’interno del Continental Hotel, rifugio per gli assassini. In merito alla timeline degli eventi, i fatti dovrebbero svolgersi in contemporanea con i lungometraggi, anche se si tratterà di storie parallele.

Chris Collins scriverà la sceneggiatura e sarà lo showrunner. Il progetto può inoltre contare sul sostegno di Chad Stahelski e di Derek Kolstad, che produrrano lo show. Proprio Stahelski, regista dei due capitoli della serie, dirigerà il pilot della serie.

Chris Albrecht, presidente di Starz, aveva parlato del progetto dichiarando:

Questa serie è molto diversa da tutto il resto in tv. The Continental promette di includere le emozionanti scene d’azione e i confronti intensi tra assassini professionisti e i loro obiettivi che i fan si aspettano di vedere nel franchise di John Wick. Inoltre introdurremo alcuni nuovi e affascinanti personaggi che vivono in questo mondo nascosto.

Che ne pensate di questa notizia? Attendete l’arrivo di questa serie? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Deadline