The Mandalorian, l’attesa serie live-action di Star Wars che approderà su Disney+ il 12 novembre, sarà ambientata tra gli eventi di “Star Wars: il Ritorno dello Jedi” e “Star Wars: Il Risveglio della Forza”.

Tuttavia il produttore Jon Favreau di recente ha rivelato che nello show ci saranno dei riferimenti legati anche ai film per la TV “L’avventura degli Ewoks” (Caravan of Courage: An Ewok Adventure) e “Il ritorno degli Ewoks” (Ewoks: The Battle for Endor). Nonostante gli eventi narrati in essi non siano più particolarmente rilevanti per la Lucasfilm, sembra occupino un posto speciale nel cuore di Favreau. Ecco le sue parole:

Ci siamo ispirati al “Il ritorno degli Ewoks”. Abbiamo i blurrgs, sapete cosa sono i blurrgs? I blurrgs sono questi grandi bipedi che assomigliano a degli enormi animali piranha, e apparivano in stop-motion in “L’avventura degli Ewoks” e penso anche in “Il ritorno degli Ewoks”. E sono apparsi solo lì, ed erano le creature più strane in assoluto e abbiamo deciso: ‘Queste devono essere nel nostro show.’ Quindi abbiamo un Ugnaught che cavalca un blurrg, lo vedrete. Lo vedrete in The Mandalorian, questa è un’esclusiva.

Per chi non ricordasse l’aspetto dei blurrgs, ecco una immagine rappresentativa

blurrg_tcw

The Mandalorian: la storia

La serie, che porta la firma proprio di Favreau, avrà come protagonista Pedro Pascal, e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast troveremo anche Nick Nolte, Emily Swallow, Omid Abtahi e Werner Herzog. I registi della prima stagione saranno Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili