Domani, finalmente, Disney+ mostrerà il trailer di The Mandalorian l’attesa serie live action di Star Wars che debutterà sulla servizio di streaming il 12 novembre, proprio in occasione del lancio della piattaforma in America.

A confermarlo Jon Favreau in un’intervista rilasciata a THR, in cui ha specificato che il suddetto verrà mostrato nel corso del D23 Expo, l’evento che la Disney realizza ogni due anni per i fan (per chi se lo stesse chiedendo, si chiama così perché la D sta per ‘Disney’ e il numero 23 si riferisce al 1923, ovvero l’anno in cui la compagnia venne fondata da Walt Disney, n.d.r.).

Inoltre è stato confermato che le riprese della seconda stagione della serie inizieranno a ottobre, e vedranno il ritorno sul set del regista Rick Famuyiwa, già dietro la macchina da presa di due episodi della prima.

The Mandalorian, che porta la firma proprio di Favreau, avrà come protagonista Pedro Pascal, e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast ci saranno anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppierà il robot IG-11.

I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupatp del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Via CB_1CB_2

I film e le serie imperdibili